Ferruccio Pavesi: l’architettura nelle immagini
Benvenuti nel mondo fotografico di Ferruccio Pavesi, dove dettagli, curiosità, attenzione, linee e geometrie raccontano emozioni.
biografia
Fotografa da 40 anni, anche se solo nell’ultima decina ha approfondito e sviluppato tecniche e sperimentazioni. Nel corso degli ultimi 5 anni oltre 130 sue fotografie sono state selezionate e pubblicate su Vogue.
Numerose sue fotografie sono anche state pubblicate su riviste di vario genere, utilizzate come copertine, e pubblicate in alcuni libri, oltre che cataloghi d’arte.
Tra gli eventi più recenti si possono annoverare, oltre alla partecipazione a diverse mostre collettive, la pubblicazione del suo libro “Pendolando – scatti di un pendolare che si sposta fotografando” a tema street photography (2022); un’esposizione a Roma in galleria Margutta; 225* anniversario del Tricolore Italiano a Varese; esposizione collettiva all’interno del Tribunale di Varese; la partecipazione ad alcune edizioni della manifestazione artistica “Arte sul Naviglio Grande”; mostra evento per il centenario del Circolo degli Artisti a Villa Mirabello a Varese; mostra collettiva BPER “46 espressioni d’autore”; Incontro con gli Artisti, all’interno della rassegna BPER; Mostra SOMSART “Tra il volto e l’Anima”; la mostra collettiva “Se il Ceresio è un giallo” presso l’Antica Rimessa del Tram a Ponte Tresa.
Nel 2023/2024, nell’ambito delle celebrazioni per i 120 anni dell’Aeronautica, ha partecipato alla mostra evento “l’Epopea del volo” della durata di 6 mesi, a VOLANDIA, in seguito alla quale ha donato la sua opera/installazione allo stesso Museo di Volandia, dove rimarrà esposta in modo permanente.